Davide Morgera – nato a Roma il 06/09/1961

-         Nel 1979 consegue maturità Liceo Scientifico.

-         1979 iscritto Facoltà di Giurisprudenza

-         Dal 1980 sino al 15/12/1983 assunto con CCNL del Terziario al IV Livello c/o il Si.L.D.A.C. (Sindacato Laziale Dirigenti Aziende Commerciali) con incarico di responsabile Ufficio Rimborsi Sanitario.

-         Dal 15/12/1983 al 15/12/1984, pur restando dipendente del suddetto organismo, svolge servizio di leva c/o la II Compagnia Speciale Bersaglieri Atleti in quanto giocatore nella massima serie di Rugby, tesserato con l’A.S. Rugby Frascati.

-         Dal 15/12/1984 al 31/12/1984 riprende l’attività lavorativa c/o il Si.L.D.A.C..

-         Dal 01/01/1985 al 31/12/1985 assunto con CCNL del Terziario al III Livello c/o il F.A.S.D.A.C. (Fondo Assistenza Sanitario Dirigenti Aziende Commerciali ente obbligatorio per Contrattazione Collettiva) con incarico di Capo Ufficio Iscrizione.

-         Nel corso del 1985, collaborazione con la dirigenza del Fondo per lo sviluppo di un nuovo Organismo Integrativo Sanitario a favore dei dipendenti Quadri (Funzionari di I livello e I livello super dei comparti Commercio, Servizi, Distribuzione e Turismo).

-         Dal 1986 assunto assunto con CCNL del Terziario al II Livello dalla Qu.A.S. (Cassa Assistenza Sanitaria Quadri ente obbligatorio per Contrattazione Collettiva) con mansione di Capo Ufficio inter reparti; nel 1988 promosso al I livello come Responsabile Amministrativo; nel 1989 I livello Super con la stessa mansione ed in più Responsabile relazioni esterne sia con gli associati che con le aziende sanitarie convenzionate o meno; dal luglio 1990 nominato Dirigente con la qualifica di Vice Direttore Generale.

-         Nel luglio 1995 dimissioni dall’Ente (anche se la copertura economica e lo status dirigenziale prosegue per tutto l’anno.

-         Dalla seconda parte del 1995 sino a dicembre 1996 Consulente per i Fondi Sanitari e Previdenziali della U.I.L. settore Commercio, Servizi, Distribuzione e Turismo.

-         Nel 1996 e nel 1997 segue Corso Universitario di Baropodometria riconosciuto dal Ministero della Sanità in cui consegue abilitazione.

-         Dal 1997 ad oggi costituisce diverse società con cui opera nell’ambito della posturopodia, seguendo e partecipando a diversi corsi di aggiornamento al riguardo. Inoltre partecipa e istituisce, con altri operatori del settore l’A.R.I.P. (Associazione per la Ricerca Isobarica Posturale), ente finalizzato all’analisi del paziente e alle relative soluzioni ortesiche sia di natura correttiva che posturale.

-         Nel 2006 consegue laurea straniera in Naturopatia con indirizzo posturale. 

-         Dal 2006 a tutt’oggi insegna presso l’Università del L’Aquila, facoltà di Scienze Motorie – biennio di specializzazione -, tenendo diversi insegnamenti A.D.O. sulla diagnostica strumentale in postura e strumentazione per la riabilitazione posturale e di ginnastica respiratoria.

Contatti ed Attività

-         Da giugno ad agosto 1997 Stage trimestrale c/o Centro Termale Negombo – Isola d’Ischia (NA).

-         Dal dicembre 1997 sino al 2009 settimanalmente opera c/o Centro Fisiatria e Riabilitazione di Roma.

-         Nel 1998 sino a tutto il 1999 ha operato settimanalmente c/o Centro di Fisiatria Coprez di Roma.

-         Dal 1999 a tutt’oggi settimanalmente opera c/o Studio Medico Specialistico Colombo di Roma.

-         Dal 2000 a tutt’oggi settimanalmente opera c/o U.S.I. – Unione Sanitaria Internazionale di Roma.

-         Dal 2000 a tutt’oggi settimanalmente opera c/o Centro Medico Salus de L’Aquila.

-         Dal 2001 al 2004  ha operato settimanalmente c/o Istituto Fisioterapico Baiamonti di Roma.

-         Dal 2001 a tutt’oggi ogni 15 giorni c/o Studio Gnatologico Dott. Basile (gnatologo inserito nel mondo sportivo Rugby, Nuoto e Pugilistica Professionistica in particolare) di Roma.

-         Dal 2002 a tutt’oggi mensilmente opera con Studio Medico Gnatologico dei Dott.ri Miccichè – Joli – Fecarotta di Palermo in stretta collaborazione con il Centro Lionese sede di Palermo.

-         Dal 2003 a tutt’oggi settimanalmente opera c/o Villa Esperia Medical House di Roma.

-         Dal 2006 a tutt’oggi settimanalmente opera c/o Centro Nova Medica di Roma.

-         Dal 2007 a tutt’oggi settimanalmente opera c/o Machiavelli Medical House      di Roma.

-         Dal 2010 a tutt’oggi collaborazione con il Centro O.Me.S. diretto dal Prof. Castorina Mario (Primario di Pediatria dell’Ospedale Gemelli di Roma) per il controllo posturale e strutturale dei bambini in crescita.

-         Collaborazione con il Prof. Montanari (Ospedale San Filippo Neri e Sant’Andrea di Roma) ed il suo staff (Dott.ssa Marsilli) che rappresentano la punta di diamante in Italia nello studio e risoluzione delle scoliosi in Italia.

Si riferisce, inoltre

-         Consulenza a progetto con aziende del settore (Doctor Foot S.r.l. e, attualmente Imago, azienda operante oltre che in Italia, anche in Francia, Spagna, Russia e diversi paesi dell’est Europeo; Sensormedica altra società operante nella costruzione e vendita di strumentazioni posturali e di produzione plantari.).

-         Collaborazione con Medici Sportivi (Dott. Gianfelici, medico della Federazione Sport sul Ghiaccio e della Federazione italiana Thriatlon – Dott. Curcuruto – Villa Stuart e Quisisana di Roma), studiosi di ergonomia e postura quali il Dott. Massara, e partecipazione a Master di Gnatologia come relatore di diagnostica posturale (Università di Roma – Cattedra di Ortodonzia). Collaborazione a tutt’oggi attiva con l’Università di Cagliari con la facoltà di Angiologia ed il gruppo di lavoro di Flebologia presente sempre nello stesso ambito. Partecipazione a diversi seminari e corsi riguardanti le tecniche costruttive ortesiche (soprattutto plantari) dalla progettazione alla realizzazione come relatore.